Suite e camere signorili

Finemente ristrutturate

Le 5 camere finemente ristrutturate si sviluppano su due piani. Accanto alla Suite, che può accogliere sino a quattro persone, con tanto di cucina in uso esclusivo, altre quattro camere signorili dotate di ogni comfort. Le camere, tutte con bagno privato, sono dotate di aria condizionata, cassaforte, TV, phon, biancheria completa e connessione WiFi gratuita. Le camere di Casa Gugù costituiscono un mix privilegiato di comfort e modernità. Arredate con eleganza e gusto, grazie alla posizione privilegiata della struttura, garantiscono ad ogni ospite tranquillità e quiete. Ideali per il riposo, la siesta, una villeggiatura in totale relax. Le nostre camere hanno i nomi delle nostre passioni, della bellezza che costituisce il carattere e l’Indole delle persone che, nel tempo, le hanno vissute, lasciandovi tracce e segni del loro abitare.

La camera del Lettore

Posta al secondo piano, raccoglie la luce da due lucernari che offrono all’avventore un’angolatura naturale, un linguaggio semplice come una narrazione che si alimenta della parole e dei vocaboli che da lì sono transitati. La carta da parati che “dipinge” la camera ci racconta di questa passione, del panorama che la finestra offre sula corte interna, dove il melograno nel pozzo richiama ai grandi scrittori del Novecento.

La camera della vagabonda

È il viaggio il tema di questa camera che richiama l’essere vivente alla scoperta del mondo. È la navigazione di Ulisse verso Itaca, ogni sua singola scoperta nel cammino. È il viaggio come metafora della vita, quello di Hemingway tra Parigi, Pamplona e Cuba. Le pareti e la finestra sono l’orizzonte che apre al mondo.

La camera dell’artista

Nessun altro è capace di avvicinarsi ai sogni e agli Dei come l’artista. Etica ed estetica qui si sposano nella figura di colei che ha abitato questa camera. Generosa e creativa. Il nome del nostro R&B tra ispirazione da lei, dal suo modo di guardare la complessità dell’esistenza.

La camera Green

Posta al primo piano, rappresenta la sintesi di colui che vi ha abitato. Non solo un colore, ma una modalità per guardare alla vita, alle azioni che tutti i giorni ci connotano come uomini, donne, ospiti di questa terra. Una camera che proietta nel futuro il destino degli uomini, come la filosofia che renderà sostenibile abitare il mondo. Luce naturale che entra da due grandi finestre nel vivere brulicante di via Paolo Costa.

La suite

È la camera d’eccellenza, quella delle grandi occasioni o dei piccoli lussi di un giornata. È la più ampia di Casa Gugu’, al primo piano, quella che richiama alla famiglia, al vivere conviviale con gli altri. Una cucina che si affaccia alla corte interna, una camera matrimoniale ed un soggiorno con due divano letto che possono accogliere altri due ospiti, costituiscono l’habitat di questo piccolo gioiello di cui si può fare vanto il R&B.